Spurgo WC Casalotti
Spurgo WC Casalotti
A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di dover fare uno spurgo WC per liberare il gabinetto intasato. Il consiglio in questi casi è quello di rivolgersi a un idraulico esperto come Idraulico Roma Pronto Intervento, ma cosa fare quando il professionista è occupato?
Vediamo quali sono i rimedi fai da te per lo spurgo WC oltre ai prodotti chimici, che possono danneggiare le tubature e la salute di chi li usa.
Consigli per sturare rapidamente il WC intasato
Chi deve occuparsi di uno Spurgo WC Bufalotta e vuole ottenere risultati rapidi non deve farsi prendere dal panico. In caso di otturazione del water è importante accertarsi dell’effettivo problema attendendo almeno 10 ore: la causa che porta allo spurgo WC Casalotti è molto spesso l’accumulo di carta igienica che ostruisce le tubature.
Per questo in molti casi basta attendere che la carta si ammorbidisca e scivoli sul fondo liberando lo scarico, evitando di accumularla in un unico punto tirando la catenella.
Spurgo WC Casalotti: i rimedi casalinghi
In altri casi prima di chiamare l’Idraulico Roma si possono usare rimedi casalinghi come l’acqua calda, dopo aver tolto l’acqua stagnante nella tazza con una bottiglia di plastica o una pompa. A questo punto si getta acqua bollente aiutandosi con lo spazzolone per rimuovere il blocco e tirando lo scarico. Il WC è liberato quando si sente il risucchio dell’acqua, in caso contrario l’ostruzione non è stata rimossa del tutto.
Un altro metodo casalingo per lo spurgo WC Casalotti è l’aceto e bicarbonato, che insieme creando una soluzione effervescente efficace contro gli ingorghi idraulici. Anche in questo caso prima di procedere va rimossa l’acqua dalla tazza per poi versare nel WC due tazze di aceto, un bicchiere di bicarbonato e una pentola d’acqua calda. L’operazione si può ripetere più volte fino a quanto lo scarico si libera e si tratta di una soluzione di sicuro successo per sturare il WC intasato e le tubature.
Usare lo stura lavandini per liberare il WC
Ancora, prima di chiamare l’Idraulico a Roma, si può cercare di fare lo spurgo WC Casalotti con uno sturalavandini. Si tratta di un ottimo attrezzo per sturare WC e tubature e da impiegare aiutandosi con le mani e versando acqua calda. Si tratta di premere e tirare più volte lo sturalavandini per smuovere il tappo.
Gli strumenti dell’idraulico a Roma: la sonda metallica
Se i consigli dati fino a qui non dovessero bastare a eseguire lo spurgo WC Casalotti ci si trova a chiamare un idraulico Roma specializzato che interverrà usando la sonda idraulica per liberare il WC intasato. La sonda metallica è un attrezzo economico e facile da usare da inserire nel WC.
Operiamo anche nelle zone
Quando si sente il tappo si procede con piccole rotazioni con la punta per frammentare l’ingorgo che blocca lo scarico, che viene liberato e permette all’acqua di tornare a fluire.
Spurgo WC Casalotti: l’importanza dello specialista
Liberare un WC intasato non sempre è un’attività da fare in fai da te e in molti casi è importante rivolgersi a un Idraulico Roma specializzato. Ad esempio, Idraulico Roma Pronto Intervento mette a tua disposizione i migliori specialisti per assicurarti un bagno sempre perfettamente funzionante.
Non solo: oltre allo spurgo WC Casalotti i nostri idraulici intervengono con competenza e professionalità per spurgo lavandini e fognature, assistenza con caldaie e scaldabagni e altri interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto idraulico. In ogni caso, quando il fai da te non risolve il problema, è importante affidarsi a un professionista. In caso contrario si rischia di provocare danni maggiori e incorrere nel tempo in interventi più complessi e costosi.