Spurgo wc boccea
Spurgo wc boccea
Chi si trova con il WC intasato vuole risolvere il problema rapidamente e per questo in molti casi mette in atto soluzioni fai da te. Si tratta, tuttavia, di interventi non sempre efficaci e che rischiano di provocare danni maggiori. Per questo è sempre consigliabile chiamare e chiedere il parere di un Idraulico Roma Pronto Intervento specializzato in Spurgo WC Boccea.
Vediamo alcuni rimedi per sturare il WC e procedere con il fai da te senza rischiare danni maggiori o rovinare WC e scarico. Se il problema è più grave e i rimedi sono inefficaci o portano solo ad una soluzione temporanea si dovrà contattare l’Idraulico a Roma di fiducia.
Perché il WC si ostruisce?
Quando ci si trova davanti all’esigenza di uno Spurgo WC Boccea o Spurgo WC Bufalotta è importante conoscere le cause del WC intasato. Questa soluzione molto comune si verifica nella maggior parte dei casi per le cattive abitudini delle persone, che gettano nel WC materiale non biodegradabile o che ostruisce lo scarico.
Pensiamo, per esempio, ad assorbenti, cotton fioc, capelli che nel tempo formano un tappo che ostruisce lo scarico. Anche gettare nel WC troppa carta igienica porta a intasare il bagno, senza dimenticare i casi in cui è il calcare la causa principale del blocco. Il compito di liberare il WC sarà via via più complesso a seconda del tipo di tappo e nei casi più gravi andrà contattato un Idraulico Roma specializzato in spurgo WC Boccea.
Cosa fare quando il WC è intasato?
Se la causa dell’ostruzione è il calcare l’Idraulico Roma di Idraulico Roma Pronto Intervento consiglia di usare un decalcificante acido, anche se è meglio contattare lo specialista per non corrodere i tubi. Una tecnica fai da te più efficace è usare lo sturalavandini, vediamo cosa fare.
- Indossare guanti di gomma e coprire il pavimento del bagno con giornali e carta assorbente.
- Mettere la ventosa nel WC e fare pressione ripetutamente.
- In caso di sblocco si sentirà il risucchio dell’acqua.
Molto utile per lo spurgo WC Boccea è anche lo sturatore a molla, che si può acquistare nei negozi di ferramenta o di accessori per il fai da te. La molla è dotata di un uncino che, girando la manovella, si muove e elimina il tappo. Durante l’uso l’idraulico consiglia di scaricare l’acqua più volte per assicurarsi che tutti i residui vengano eliminati. Oltre allo sturatore a molla si può usare anche fil di ferro a patto che il blocco non sia molto in profondità: in questo caso potrai provvedere a liberare da solo il WC anche con un semplice appendiabiti in metallo.
Fare attenzione a prodotti chimici e rimedi fai da te
I migliori Idraulici Roma sconsigliano di procedere allo spurgo WC Boccea con prodotti chimici a base di aceto e bicarbonato. Queste sostanze interagendo tra loro possono rovinare la ceramica e corrodere o bruciare i tubi. Cosa fare se nonostante questi accorgimenti il WC continua ad essere intasato?
Operiamo anche nelle zone
In questo caso è importante non perdere tempo e contattare il servizio di Pronto Intervento Idraulico a Roma. Troverai professionisti competenti, preparati e aggiornati sulle ultime tecnologie idrauliche che provvederanno a liberare il WC ed eliminare l’ostruzione in modo efficiente e con tempestività.
Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto a che fare con il WC bloccato e tutti abbiamo cercato di risolvere la soluzione con rimedi casalinghi. Tuttavia, per avere la certezza di un risultato duraturo è importante contattare gli specialisti, che dispongono degli strumenti adatti per lo Spurgo WC anche quando il tappo è in profondità. Non sempre il fai da te serve, in questo caso affidati a Idraulico Roma Pronto Intervento.