Spurgo Fogne Roma
Spurgo Fogne Roma
Il servizio di Idraulico a Roma non si occupa solo di Spurgo WC Roma e Spurgo Lavandini Roma, ma anche di Spurgo Fogne Roma.
Normalmente si usa il termine fogna per indicare la raccolta dei liquami e delle acque reflue che provengono dagli scarichi di abitazioni, uffici, negozi e fabbriche. In realtà le fogne sono i tubi che trasportano le acque reflue fino all’impianto di depurazione e la fognatura comprende:
- la fogna nera, che raccoglie e smaltisce le acque sporche e gli scarichi di bagni e cucine;
- la fogna bianca, che raccoglie le acque piovane per liberare le strade durante i temporali.
La manutenzione della rete fognaria è a opera del Comune e i cittadini devono denunciare i malfunzionamenti, mentre se l’abitazione è dotata di un pozzo nero la manutenzione è a carico del privato. Il pozzo nero è un grande contenitore cilindrico con pareti solide in cui si raccolgono, ma non vengono smaltite, le acque reflue.
In questo caso il recipiente va svuotato e pulito con un servizio di Spurgo Fogne Roma quando è pieno e anche se la capacità media è pari a 18 metri cubi ce ne sono altri più piccoli da svuotare ogni settimana.
Spurgo Fogna Roma: la fossa biologica
A differenza del pozzo nero la fossa biologica rappresenta un sistema completo per il trattamento degli scarichi, in cui le acque nere sono depurate dai batteri prima di defluire in corsi d’acqua o essere disperse nel sottosuolo.
Il segnale che qualcosa non va è il lento scorrere dell’acqua di lavandini, vasche e lavelli. In questo caso le persone non pensano subito a chiamare un servizio di Spurgo Fogne Roma, ma usano prodotti chimici o naturali per eliminare l’ostruzione parziale o totale. Solo se questa azione si rivela inefficace la persona contatta gli idraulici specializzati in Spurgo Fogne Roma in modo da liberare i tubi e ripristinare la funzionalità della rete fognaria.
Cosa fare se la fossa biologica è intasata?
Grasso, capelli, carta igienica e avanzi di cibo intasano la fossa biologica creando un’ostruzione a carico dei tubi di scarico di lavandini, WC e lavabi. In questo caso l’idraulico specializzato in Spurgo Fognature Roma interverrà sul tubo di scarico, ma è più complesso intervenire a livello di fossa biologica.
Il consiglio è quello di esaminare periodicamente il pozzetto della fogna per verificare che le acque scorrano regolarmente senza incontrare ostruzioni causate da residui solidi e melmosi. In tal caso si rischiano danni all’abitazione come la risalita dei liquami o gli odori sgradevoli delle condutture di scarico. Sono situazioni in cui l’unica cosa da fare è chiamare l’idraulico specializzato in Spurgo Fogna Roma ed in Spurgo Bagno Roma.
In questo modo, oltre a risolvere l’intasamento si potranno evidenziare le cause che o hanno prodotto grazie all’introduzione di una telecamera nella conduttura, che esplora la rete fognaria e trova il problema alla base della ostruzione.
Per questo gli idraulici sconsigliano i rimedi fai da te come i liquidi disgorganti e invitano chi sente cattivi odori dagli scarichi o vede risalire le acque reflue a contattare immediatamente il servizio di pronto intervento per provvedere in modo tempestivo ed efficace allo Spurgo Fogna Roma.